L'Università di Foggia rileva, in maniera sistematica, le opinioni delle studentesse e degli studenti sulla didattica erogata attraverso questionari somministrati online.
La rilevazione consente:
- allo studente, di esprimere la sua opinione su aspetti rilevanti della didattica erogata;
- agli organi di gestione del Corso di Studi, di ricevere utili informazioni sul proprio corso in termini di punti di forza e di criticità dai fruitori e principali attori del percorso formativo.
Data l’importanza delle opinioni degli studenti per il miglioramento continuo della qualità dei Corsi di Studio, anche quest’anno il Dipartimento di Giurisprudenza organizza, su iniziativa del Presidio della Qualità, dal 02 al 12 aprile 2024, la Settimana dello Studente, nel corso della quale i docenti dedicheranno una parte della loro lezione alla compilazione del questionario.
Sono chiamati a compilare i questionari tutti gli studenti in corso, iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico, ai quali viene chiesto di esprimersi in merito a: insegnamento, docente, interesse e organizzazione.
Si ricorda che il questionario è del tutto anonimo per cui, completata la compilazione, non sarà in alcun modo possibile risalire al suo autore.
Il questionario è disponibile sull'app My uniFg, alla voce "questionari", oppure accedendo al profilo personale esse3 con le proprie credenziali e cliccando alla voce "questionari".
Al termine della compilazione, per comunicare eventuali osservazioni e/o criticità, che verranno rilevate in forma assolutamente anonima, gli studenti potranno rivolgersi via mail ai rappresentanti componenti della Commissione Didattica paritetica Docenti-Studenti presenti agli incontri:
- DI GIOIA Vincenzo
- MACCIONE Giorgia
- MEOLA Antonella Pia
- MORESE Gabriele Franco
- PADALINO Margherita