Come laurearsi

La prima cosa da fare per poter presentare domanda di Laurea è scegliere un relatore fra i Professori del Dipartimento, il cui insegnamento sia presente nel proprio piano di studi.
Contattato il docente prescelto e concordato il titolo su cui poter lavorare bisogna compilare, attraverso la piattaforma web Esse3 (pagina personale), nella sezione “Menù”/Conseguimento Titolo, il Processo Tesi (ex assegnazione tesi) (come da tutorial). 
Il docente relatore provvederà all’approvazione del processo tesi e solo dopo si potrà procedere al lavoro di stesura.
Gli studenti che avessero già provveduto al deposito del modulo cartaceo, nei mesi addietro, presso la segreteria didattica, devono comunque provvedere ad effettuare tale procedimento on line in modo da poter poi, successivamente, procedere all’inserimento della domanda di laurea (online). L’assegnazione cartacea, debitamente depositata presso la segreteria didattica, dovrà essere uploadata all’interno del processo tesi.
La data di validità dell’assegnazione cartacea depositata in segreteria didattica rimarrà confermata pur effettuando la richiesta online.
Per le Laurea Magistrale a ciclo unico e la vecchia laurea in Giurisprudenza (quadriennale) il deposito dell’assegnazione è prevista almeno 4 mesi prima dell’inizio della seduta di Laurea.
Per le lauree triennali, il deposito è previsto almeno 3 mesi prima dell’inizio della seduta di Laurea.

Tutorial Assegnazione Tesi

 

Per la prenotazione alla sessione di Laurea di interesse è necessario presentare domanda di conseguimento titolo come da indicazioni del seguente link