Settimana dello studente II semestre a.a. 2022/23

07 Apr
Settimana dello studente
Settimana dello studente

 Il Dipartimento di Giurisprudenza organizza , su iniziativa del Presidio della Qualità, la “Settimana dello Studente” che per il II semestre si svolgerà dal 17 al 20 aprile 2023

Durante le lezioni del II semestre i componenti del Gaq (Gruppo di Assicurazione della Qualità) e della CPDS (Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti) si recheranno nelle aule in cui si svolgono le lezioni del CdS in questione per:

- Restituire agli studenti, in forma aggregata a livello di CdS, i risultati dei Questionari di valutazione della didattica relativi al precedente anno accademico ed evidenziare le
criticità emerse e recepite, sulla base di questi ultimi, dai vari organi di Dipartimento (GAQ,CPDS e Dipartimento) illustrando le strategie risolutive messe in atto.
- Dialogare con gli studenti al fine di recepire problematiche in atto.
- Far compilare agli studenti almeno il questionario di valutazione relativo alla disciplina in cui si sta svolgendo l’attività ed esortarli a fare lo stesso, in altro momento e Il processo va attuato per tutti i CdS del Dipartimento.

In ogni caso, gli studenti assenti durante lo svolgimento della Settimana dello Studente e gli studenti non frequentanti hanno la possibilità di compilare il questionario in un momento successivo, comunque non oltre il 7 Luglio 2023.

Ciascun studente, purchè non sia fuori corso, dovrà valutare solo gli insegnamenti previsti dal Corso di Studi in coerenza con l’anno d’iscrizione e il semestre in corso: non saranno, quindi, proposti questionari relativi ad insegnamenti di anni precedenti all'anno di iscrizione. Allo studente verrà chiesto se ha frequentato un numero di ore di lezione superiore al 50%. In caso di risposta positiva gli sarà sottoposto il questionario per studente frequentante, in caso contrario quello per studente non frequentante.