Modalità svolgimento esami di profitto in presenza e da remoto

17 Nov

Come da Decreto rettorale n. 1404 del 18 ottobre 2021, le prove d’esame della prossima sessione si svolgeranno ordinariamente in presenza.
Saranno esentati dallo svolgimento delle prove in presenza e potranno, pertanto, sostenere l’esame da remoto, esclusivamente gli studenti:
a) fragili, poiché affetti da patologie per le quali le attività in presenza possono essere sconsigliate;
b) in quarantena o in isolamento fiduciario;
c) internazionali ove, per limitazioni della mobilità, siano impossibilitati a garantire la presenza (sono da intendersi studenti internazionali coloro i quali sono attualmente residenti in Paesi non UE).
Per l’appello del mese di dicembre i predetti studenti dovranno compilare - a partire dal 06 dicembre 2021 – il modulo raggiungibile al seguente  link: modulo, corredato da idonea certificazione comprovante una delle tre condizione di esenzione.

Non saranno prese in considerazione altre forme di comunicazione.

Il modulo sarà compilabile per tutto l’appello di dicembre, e dunque fino al 22 dicembre 2021.

Dopo aver inoltrato il modulo, sarà cura della Direzione di Dipartimento confermare – attraverso mail – allo studente la possibilità di sostenere la prova in modalità remota. Dopo tale mail, lo studente dovrà comunicare – sempre via mail – al Presidente della Commissione d’esame interessata la propria intenzione di collegarsi e sostenere l’esame a distanza. In mancanza di quest’ultima mail, non sarà possibile sostenere la prova a distanza.  

Per gli appelli successivi (gennaio e febbraio), saranno aperte nuove finestre di compilazione del modulo, pubblicate in tempo utile. 

Le certificazioni allegate al modulo saranno distrutte al termine dell’appello.