ISEE università, al via la procedura informatizzata

16 Ottobre 2017

L'ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è lo strumento di valutazione del reddito e del patrimonio familiare utilizzato per stimare la situazione economica familiare di chi richiede prestazioni sociali agevolate.

L'ISEE rilasciato per il diritto allo studio per il 2017 ("ISEE università") va richiesto compilando la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) gratuitamente presso un qualsiasi CAF oppure con le modalità indicate sul sito dell'Inps nella sezione "Come compilare la DSU e richiedere l'ISEE". I tempi per il rilascio dell'attestazione "ISEE università" possono raggiungere anche i 15 giorni lavorativi.

Gli studenti iscritti all'Università degli Studi di Foggia, per usufruire della riduzione delle tasse universitarie, non devono più consegnare l'attestazione cartacea dell'ISEE presso le segreterie studenti, ma devono autorizzare l’Ateneo ad acquisire direttamente l’attestazione ISEE dalla banca dati dell’INPS.
Tale procedura dovrà essere effettuata entro il 30 novembre 2017.
L'autorizzazione, all'Ateneo, di acquisizione diretta del modello ISEE dovrà essere concessa nella sezione Segreteria > Attestazione ISEE, partendo dalla propria pagina personale di ESSE3.