FAQ futuri studenti a.a. 2020/21

4 Settembre 2020
IMMATRICOLAZIONE

L'immatricolazione ai Corsi di Studio del Dipartimento di Giurisprudenza si effettua esclusivamente online, seguendo la procedura per l'immatricolazione ai corsi ad accesso libero.

Per i Corsi di Studio ad accesso libero (con test di valutazione della preparazione iniziale), le immatricolazioni si chiudono il 31 ottobre 2020. Dal 1° al 15 novembre dell’anno accademico in corso, è concessa l’immatricolazione tardiva, previa corresponsione della tassa di richiesta tardiva di immatricolazione, come indicato nella tabella dell'Allegato A del regolamento tasse e contributi.

Corsi di Studio del Dipartimento di Giurisprudenza

Guida all'immatricolazione per i Corsi di Studio ad accesso libero

L’immatricolazione al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche della Sicurezza è subordinata, oltre che al possesso dei requisiti curriculari,  al superamento della verifica della personale preparazione che si terrà il 07/09/2020,  il 21/10/2020, il 10/03/2021, il 05/05/2021.

VERIFICA DELLA PREPARAZIONE INIZIALE

Gli studenti immatricolati agli altri Corsi di Studio del Dipartimento di Giurisprudenza dovranno sostenere una verifica della preparazione iniziale che si terrà il 4/11/2020 (per gli studenti che si immatricoleranno fino al 31/10/2020) e il 03/02/2021 (per gli studenti che si immatricoleranno successivamente al 31/10/2020).

Sono esonerati gli studenti già in possesso di diploma di laurea e gli studenti iscritti per trasferimento da altri Atenei.

Vademecum Verifica della personale preparazione del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Giuridiche della Sicurezza

Vademecum Verifica della preparazione iniziale del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico

Vademecum Verifica della preparazione iniziale del Corso di Laurea in Consulente del lavoro ed esperto di relazioni industriali

Vademecum Verifica della preparazione iniziale del Corso di Laurea in Scienze investigative

LEZIONI I SEMESTRE
Le lezioni inizieranno per tutti i Corsi di Laurea, come da disposizioni dell’Ateneo del 04 settembre 2020, il 12 ottobre 2020.
Le lezioni del primo anno del I semestre dell’a.a. 2020/21 di tutti i Corsi di Laurea si svolgeranno sia in presenza che on line. Lo studente può scegliere liberamente la modalità di frequenza.
Le lezioni on line vengono erogate sulla piattaforma e-learning di Ateneo. Una volta completata l'immatricolazione verrà fornita una mail istituzionale che servirà per l'accesso alla piattaforma.
Per l’attivazione della casella di posta istituzionale, seguire pedissequamente le istruzioni riportate al seguente indirizzo:
Al seguente link: https://www.giurisprudenza.unifg.it/sites/sd02/files/allegatiparagrafo/13-03-2020/guida_studenti_didattica_elearning.pdf è possibile consultare il tutorial contenente istruzioni dettagliate per accedere alla piattaforma, partecipare alle virtual room per le lezioni in streaming, comunicare attraverso i forum e, più in generale, consultare il materiale didattico fornito dai docenti.
In piattaforma, inoltre, è presente una sezione dedicata alle FAQ sui problemi più comuni riscontrabili nell'accesso e nella fruizione dei contenuti.

Calendario lezioni