Erogazione didattica online

13 Marzo 2020
Didattica online

Le lezioni online si svolgeranno seguendo il calendario della didattica in presenza già predisposto dalla Segreteria Didattica.

Per accedere al Portale dei Servizi e-Learning di Ateneo è necessario utilizzare il proprio indirizzo di posta istituzionale.
Per l’attivazione della casella di posta istituzionale, si prega di seguire pedissequamente le istruzioni riportate al seguente indirizzo:
https://www.unifg.it/posta-elettronica-istituzionale

Si raccomanda vivamente di pazientare, evitando di contattare Uffici a ciò non preposti (es. Segreterie di Dipartimento).
Le richieste sono numerose e saranno evase al più presto.

Per problemi relativi alle credenziali istituzionali @unifg.it, inviare una mail a support@unifg.it
Se, invece, non si ricorda la password di accesso alla casella di posta istituzionale, proseguire cliccando su “Password dimenticata?”.

Si allega, altresì, tutorial contenente istruzioni dettagliate per accedere alla piattaforma, partecipare alle virtual room per le lezioni in streaming, comunicare attraverso i forum e, più in generale, consultare il materiale didattico fornito dai docenti.
In piattaforma, inoltre, è presente una sezione dedicata alle FAQ sui problemi più comuni riscontrabili nell'accesso e nella fruizione dei contenuti.

A seguire l’elenco degli insegnamenti per i quali è stata attivata la didattica a distanza (in tempo reale) o per i quali è comunque presente materiale didattico (es. audiolezioni, slide, ecc.).
Cliccare sulla denominazione dell’insegnamento di interesse per essere reindirizzati alla relativa pagina del Portale.

Allegato:

Tutorati

I tutorati si svolgeranno secondo le modalità e i tempi indicati sulla pagina "Ricevimento docenti" del sito di Dipartimento.

Esami

Gli esami di profitto e le prove in itinere, quando previste, si svolgono esclusivamente in modalità telematica. Ogni volta che ciò sia possibile, i calendari degli appelli non subiranno variazioni. Eventuali rimodulazioni degli stessi saranno decise al fine di ridurre al minimo il disagio per gli studenti.