Domanda di Laurea online Sessione Estiva 2020

12 Giugno 2020
Domanda di Laurea Sessione Estiva 2020

Si informano gli studenti laureandi della sessione estiva 2020 che potranno presentare domanda di laurea online dal 15 al 22 Giugno p.v. solo in presenza dei seguenti requisiti:

1.   mancanza di un solo esame all’atto della presentazione della domanda di laurea;

2.   assegnazione tesi depositata presso la segreteria didattica oppure online su webesse3 entro il:

·  20 Marzo 2020 (laurea Magistrale e Giurisprudenza quadriennale)

·  20 Aprile 2020 (lauree triennali)

L’assegnazione tesi cartacea, primo passaggio da compiere per la successiva presentazione della domanda, dovrà essere uploadata nella pagina personale webesse3.

Si informa, inoltre, che per la sola consegna della documentazione (30 Giugno 2020) bisogna fare riferimento alle “Istruzioni” pubblicate nella sezione dedicata “Domande di Laurea” del sito di Dipartimento, al seguente link https://www.giurisprudenza.unifg.it/it/node/4972

La consegna del CD-Rom non avverrà mediante consegna manuale ma sarà sostituita dal file pdf (tesi compresa di frontespizio – unico file) che lo studente, contestualmente al sunto (per le sole lauree Magistrali e Giurisprudenza quadriennale) dovrà inoltrare al docente, il docente ne confermerà l’autenticità attraverso la firma digitale e restituirà allo studente che provvederà ad uploadarlo nella pagina personale webesse3.

Per la “conferma titilo tesi” lo studente dovrà girare il file compilato in stampatello e firmato al docente relatore, il quale, firmerà digitalemente e restituirà allo studente che provvederà ad uploadarlo nella pagina personale webesse3.

Qualora il titolo della tesi definitivo riportato sulla “Conferma Titolo Tesi” fosse cambiata rispetto all’Assegnazione tesi è necessario che lo studente apporti la modifica indicandone il titolo definito corretto (da modificare entro il 30 Giugno).

Il pagamento del rilascio pergamena di laurea (€49,00) e della marca da bollo da apporre sulla domanda (€ 16,00) verranno generati automaticamente a conclusione della compilazione e dovranno essere pagati solo ed esclusivamente attraverso il sistema pagoPA.

Lo studente che effettui il rinnovo della domanda di laurea per la sessione estiva verrà generata solo ed esclusivamente la tassa di bollo per la domanda di laurea pari a € 16,00, da pagare attraverso il sistema pagoPA.

Chiunque presenti domanda di laurea e non si trovi in possesso dei requisiti richiesti, verrà escluso d’ufficio dalla sessione di riferimento.

Documenti allegati: