Cerimonia di consegna dei diplomi della SSPL - a.a. 2016 - 2017

23 Maggio 2018

Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia ha organizzato la cerimonia di consegna dei diplomi della SSPL - Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, relativi all’anno accademico 2016/2017.

L’evento si è tenuto lo scorso 21 maggio. La commissione, composta dal Prof. Giampaolo Impagnatiello, Direttore della SSPL, dal Dott. Francesco Paolo Lops, notaio in San Severo, dalla Dott.ssa Rita Curci, Consigliere della Corte di Appello di Campobasso, ha rilasciato i diplomi a 13 studenti:

Baiardi Maria Antonietta, Caffarelli Serena, Castriotta Giuseppe, Coccia Rita, De Paolis Altea, Delli Carri Andrea

Di Bisceglie Daniele, Lepore Marta Antonietta, Mezzela Elena, Napolitano Rosanna, Schiavo Ennio, Simone Alba

Valente Simona.

La SSPL, istituita nel 2001, provvede alla formazione comune dei laureati in Giurisprudenza attraverso l'approfondimento teorico, integrato da esperienze pratiche, finalizzato all'assunzione dell'impiego di magistrato ordinario o all'esercizio delle professioni di avvocato o notaio.

La scuola è caratterizzata da due indirizzi:

·         giuridico-forense

·         notarile

Il primo anno è comune ai due indirizzi e l'attività didattica è finalizzata agli approfondimenti teorici e giurisprudenziali e attività pratiche sulle materie individuate nel piano di studi definite dal Consiglio Direttivo in conformità con le disposizioni ministeriali concernenti gli obiettivi formativi e i contenuti minimi qualificanti, comuni e specifici dei due indirizzi.