Sistema bibliotecario

La Biblioteca è specializzata nelle discipline afferenti ai Dipartimenti di Giurisprudenza ed Economia. Situata al piano terra dell’ex Palazzo Ateneo, occupa circa 650 mq. e dispone di una sala lettura con 90 posti a sedere. Il patrimonio bibliografico si compone di circa 35.000 monografie e 900 titoli di periodici, in costante e progressivo incremento. In particolare, sono presenti tutti i testi consigliati per gli esami, libri e periodici di base relativi alle discipline impartite nelle facoltà.

La Biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 e il venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Modalità di accesso: è aperta, senza alcuna formalità, a studenti, docenti e studiosi di discipline giuridiche ed economiche.

Laboratori informatici

Il Dipartimento di Giurisprudenza dispone di due laboratori informatici, situati al piano terra (accanto all’Aula 2), e offrono agli studenti n. 57 postazioni PC desktop, presso le quali è possibile utilizzare software e applicativi Windows, navigare nel web e consultare le banche dati in abbonamento presso l’Ateneo.

I laboratori saranno aperti al pubblico nei seguenti giorni:

• lunedì, ore 8:30-17:00
  • mercoledì, ore 8:30-17:00
  • venerdì, ore 8:30-17:00

I laboratori non saranno disponibili qualora si verifichino impedimenti o ulteriori impegni di servizio per il personale preposto ovvero allorquando vengano riservati allo svolgimento di specifiche attività istituzionali.

Le modalità di accesso e di uso sono regolate dal relativo regolamento.