Sistema bibliotecario

La Biblioteca è specializzata nelle discipline afferenti ai Dipartimenti di Giurisprudenza ed Economia. Situata al piano terra dell’ex Palazzo Ateneo, occupa circa 650 mq. e dispone di una sala lettura con 90 posti a sedere. Il patrimonio bibliografico si compone di circa 35.000 monografie e 900 titoli di periodici, in costante e progressivo incremento. In particolare, sono presenti tutti i testi consigliati per gli esami, libri e periodici di base relativi alle discipline impartite nelle facoltà.

La Biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 19.30 e il venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Modalità di accesso: è aperta, senza alcuna formalità, a studenti, docenti e studiosi di discipline giuridiche ed economiche.

Laboratori didattici di informatica

l due Laboratori Didattici di Informatica sono situati al piano terra del palazzo del Dipartimento di Giurisprudenza accanto all’Aula 2.

I Laboratori Didattici di Informatica offrono agli studenti 50 postazioni PC desktop, presso le quali è possibile utilizzare software e applicativi windows, navigare nel web e la consultazione delle banche dati in abbonamento presso l’Ateneo.

I Laboratori saranno aperti al pubblico il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

I Laboratori non saranno disponibili  qualora si verifichino impedimenti o ulteriori impegni di servizio per il personale preposto ovvero allorquando vengano riservati allo svolgimento di specifiche attività istituzionali.

Le modalità di accesso e di uso del Laboratorio Didattico di Informatica sono regolate dal relativo regolamento.