esempio: 2018-11-17
  • I seminari si svolgeranno il lunedì dalle ore 17,00 alle 19,30, a partire dal 15 ottobre, secondo il seguente calendario:

15/10: Gli interessi meramente procedimentali (Magda Ippolito)

22/10: Corte dei conti e danno erariale (Lucia Murgolo)

29/10: I diritti di accesso (Valentina Pavone)

5/11: La riedizione del potere (Annalucia di Stefano)

12/11: Il testo unico delle società partecipate (Rosaria Russo)

19/11: Il partenariato pubblico – privato nel codice dei contratti pubblici (Costanza Boscia)

26/11: Il contenzioso in materia di appalti pubblici (Federica Forte)

3/12: I contratti pubblici con particolare riferimento alle procedure a evidenza pubblica (Rosaria Russo)

• I seminari di diritto romano per i corsi di Diritto romano Sc. Inv.; LMG Giurisprudenza dei Proff.ri Rizzelli, d'Amati e Silla si svolgeranno come segue:

• Venerdì 26 ottobre ore 14.30 - 16.10 Aula IV
    • Venerdì 16  novembre ore 14.30 - 17,00 Aula IV
    • Venerdì 30 novembre ore 14.30 - 16.10 Aula IV

Si informano gli studenti che il seminario di venerdì 9 novembre dalle ore 14:30 alle 17:00 è rinviato a venerdì 7 dicembre alla stessa ora, in Aula IV, per consentire a tutti gli studenti immatricolati in questo anno accademico di partecipare alla Festa della matricola.

• Il 26 settembre p.v. alle ore 9:00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Foggia, sita al I piano, avrà luogo un Workshop sulle misure di prevenzione dal titolo: "L'efficacia e l'impatto delle misure di prevenzione".

• Il 24 settembre e 1° ottobre 2018 alle ore 9:30, Aula 5, I piano, del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Foggia, si terranno i seminari su "Big Data", rispettivamente dal titolo: " BIG DATA E DIRITTO INTERNAZIONALE DELL'ECONOMIA. TRA SISTEMA COMMERCIALE MULTILATERALE E NORME A TUTELA DELLA CONCORRENZA" e " I BIG DATA: DATI PERSONALI E NON PERSONALI NEL DIRITTO INTERNAZIONALE E DELL'UNIONE  EUROPEA".

• Ambito Sicurezza - dott. Costabile

• Si comunica che il corso avrà inizio il prossimo 11 settembre secondo i seguenti criteri organizzativi:

- orario   8:30 -  12:40   da   Abbattista Sergio a  Lorusso Silvia

- orario 14:30 -  18:40   da   Maddama chiara   a Zanni Fabiola

• A partire dall'A.A. 2018/2019, non verrà più rilasciato il libretto universitario cartaceo e l'iter di immatricolazione/iscrizione si completerà  esclusivamente on-line, come consentito dal gestionale ESSE3 in dotazione.

Lo studente che disponga di libretto cartaceo, in quanto immatricolato in anni precedenti, potrà continuare a produrlo in sede di esame per la prevista annotazione del docente, e visualizzare nella pagina personale di ESSE3 il libretto elettronico.

• chiusura dipartimento

Si informano i sigg.ri utenti che dal 1° al 24 agosto 2018 gli uffici segreteria studenti e segreteria didattica del Dipartimento di Giurisprudenza resteranno chiusi.

Le attività riprenderanno regolarmente il 27 agosto 2018

• Palazzo Ateneo

L’Università di Foggia destina le risorse finanziarie rese disponibili dal MIUR, a coloro che hanno attivato i tirocini della durata minima di tre mesi presso Enti pubblici o privati.

• Gentili Studenti,

i “Laboratori di raccolta e gestione delle tracce”, previsti al II anno del Corso di studio in “Scienze Investigative”, partiranno a settembre e si protrarranno esclusivamente per il I semestre dell’anno accademico 2018/2019; per parteciparvi è necessario compilare, entro giovedì 31 agosto p.v., il modulo di adesione riportato al seguente indirizzo: Modulo

• Nel periodo compreso tra il 1 giugno e il 31 luglio 2018 è stato proclamato uno sciopero, che potrebbe comportare l’astensione dei docenti universitari dallo svolgimento degli esami di profitto nel primo degli appelli previsti nella sessione estiva dell’a.a. 2017-2018.

• Compilazione questionario

Per conoscere da vicino l'opinione degli studenti, l'Università di Foggia promuove una rilevazione di customer satisfaction, invitando gli studenti a compilare un questionario sulla conoscenza dei servizi offerti, sulla loro diffusione e sul grado di soddisfazione.

• L’Università in bici per la città, Corri verso il futuro… con Unifg arrivi prima Partenza da Palazzo Ateneo (via Gramsci 89/91, Foggia). Percorso organizzato per le vie della Città. Raduno ore 17.00 e partenza da via Gramsci (Palazzo Ateneo) ore 18.00

• Legalità e sicurezza per una ricerca e didattica d’eccellenza
    Workshop dedicato ad Agenti della Polizia Locale di Foggia e dei principali Comandi della Provincia e agli studenti universitari e delle scuole secondarie, Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza (largo Papa Giovanni Paolo II n. 1, Foggia).

• Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia ha organizzato la cerimonia di consegna dei diplomi della SSPL - Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, relativi all’anno accademico 2016/2017.

• "I temi affrontati durante il seminario di giovedì 17 maggio saranno oggetto d'esame."