esempio: 2019-01-22
  • Si informano i sigg.ri utenti che dal 14 gennaio 2019 gli uffici segreteria studenti e segreteria didattica del

Dipartimento di Giurisprudenza effettueranno ricevimento telefonico nei giorni di:

lunedì dalle ore 9:00 alle ore 11:00

mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 11:00.

• Pubblicato il bando per lo svolgimento di tirocini di formazione teorico-pratica presso il Tribunale Amministrativo Regionale per l'Abruzzo - Sezione staccata di Pescara

• Il Dipartimento di Giurisprudenza resterà chiuso dal 24 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019.

• Istituito dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, il premio è volto ad onorare tutte le vittime della mafia e della criminalità organizzata nella Provincia di Foggia e ad affermare e diffondere la cultura della legalità.

• Opportunità di stage presso l'Ufficio legale Azienda Princes

• Ai fini dello svolgimento comune di esercitazioni in materia di diritto dei marchi gli studenti frequentanti il corso di Diritto commerciale sono invitati a partecipare alle lezioni del corso di diritto industriale nei giorni 29 novembre (ore 14.30-16.10), 30 novembre (ore 8.30-11.00) e 5 dicembre (ore 14.30-16.10), mentre gli studenti frequentanti il corso di Diritto industriale sono invitati a partecipare alle lezioni di Diritto commerciale ​nei giorni 29 novembre (ore 16.10-19.30), 30 novembre (ore 11.00-13.30) e 5 dicembre (ore 16.10-19.30).

• CUS Foggia

Domenica 9 dicembre torna l'appuntamento con l'evento podistico organizzato dal Centro Sportivo dell'Università di Foggia con il Patrocinio del Comune di Foggia e l'approvazione tecnica del comitato provinciale Fidal.

• I seminari si svolgeranno il lunedì dalle ore 17,00 alle 19,30, a partire dal 15 ottobre, secondo il seguente calendario:

15/10: Gli interessi meramente procedimentali (Magda Ippolito)

22/10: Corte dei conti e danno erariale (Lucia Murgolo)

29/10: I diritti di accesso (Valentina Pavone)

5/11: La riedizione del potere (Annalucia di Stefano)

12/11: Il testo unico delle società partecipate (Rosaria Russo)

19/11: Il partenariato pubblico – privato nel codice dei contratti pubblici (Costanza Boscia)

26/11: Il contenzioso in materia di appalti pubblici (Federica Forte)

3/12: I contratti pubblici con particolare riferimento alle procedure a evidenza pubblica (Rosaria Russo)

• I seminari di diritto romano per i corsi di Diritto romano Sc. Inv.; LMG Giurisprudenza dei Proff.ri Rizzelli, d'Amati e Silla si svolgeranno come segue:

• Venerdì 26 ottobre ore 14.30 - 16.10 Aula IV
    • Venerdì 16  novembre ore 14.30 - 17,00 Aula IV
    • Venerdì 30 novembre ore 14.30 - 16.10 Aula IV

Si informano gli studenti che il seminario di venerdì 9 novembre dalle ore 14:30 alle 17:00 è rinviato a venerdì 7 dicembre alla stessa ora, in Aula IV, per consentire a tutti gli studenti immatricolati in questo anno accademico di partecipare alla Festa della matricola.

• Il 26 settembre p.v. alle ore 9:00 presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Foggia, sita al I piano, avrà luogo un Workshop sulle misure di prevenzione dal titolo: "L'efficacia e l'impatto delle misure di prevenzione".

• Il 24 settembre e 1° ottobre 2018 alle ore 9:30, Aula 5, I piano, del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Foggia, si terranno i seminari su "Big Data", rispettivamente dal titolo: " BIG DATA E DIRITTO INTERNAZIONALE DELL'ECONOMIA. TRA SISTEMA COMMERCIALE MULTILATERALE E NORME A TUTELA DELLA CONCORRENZA" e " I BIG DATA: DATI PERSONALI E NON PERSONALI NEL DIRITTO INTERNAZIONALE E DELL'UNIONE  EUROPEA".

• Ambito Sicurezza - dott. Costabile

• Si comunica che il corso avrà inizio il prossimo 11 settembre secondo i seguenti criteri organizzativi:

- orario   8:30 -  12:40   da   Abbattista Sergio a  Lorusso Silvia

- orario 14:30 -  18:40   da   Maddama chiara   a Zanni Fabiola

• A partire dall'A.A. 2018/2019, non verrà più rilasciato il libretto universitario cartaceo e l'iter di immatricolazione/iscrizione si completerà  esclusivamente on-line, come consentito dal gestionale ESSE3 in dotazione.

Lo studente che disponga di libretto cartaceo, in quanto immatricolato in anni precedenti, potrà continuare a produrlo in sede di esame per la prevista annotazione del docente, e visualizzare nella pagina personale di ESSE3 il libretto elettronico.

• chiusura dipartimento

Si informano i sigg.ri utenti che dal 1° al 24 agosto 2018 gli uffici segreteria studenti e segreteria didattica del Dipartimento di Giurisprudenza resteranno chiusi.

Le attività riprenderanno regolarmente il 27 agosto 2018

• Palazzo Ateneo

L’Università di Foggia destina le risorse finanziarie rese disponibili dal MIUR, a coloro che hanno attivato i tirocini della durata minima di tre mesi presso Enti pubblici o privati.