Sociologia giuridica - Modalità d'esame e risultati prove in itinere

Allegato:

Risultati 1ª prova in itinere

Allegato:

Indicazioni sulle modalità di sostenimento dell’esame

Con il presente avviso si conferma agli studenti di SOCIOLOGIA GIURIDICA (frequentanti e non) che per il superamento dell'esame è richiesta l'elaborazione di una tesina scritta di approfondimento degli argomenti del corso.

La tesina deve essere redatta in formato Word: carattere 14, interlinea 1,5 e deve recare nome, cognome e numero di matricola.

Essa deve inoltre avere:

• un numero minimo di 6 pp. per chi deve sostenere l'esame da 6CFU

• un numero minimo di 8 pp. per chi deve sostenere l'esame da 9CFU

La tesina deve altresì contenere:

1. L'approfondimento di uno degli argomenti trattati nel manuale "Sociologia del diritto" (Campesi, Pannarale, Populizio).

2. Il collegamento tra l'argomento prescelto e

• uno degli altri due testi previsti dal programma per i 6 CFU (es. Lavoro e società della prestazione)

• entrambi gli altri testi previsti dal programma per i 9 CFU (es. Diritti umani, società della prestazione e discriminazioni di genere)

La tesina deve essere spedita tramite mail alla docente: irene.strazzeri@unifg.it entro e non oltre il 15 maggio.

Il voto assegnato alla tesina verrà pubblicato dalla docente tramite avviso contenente numero di matricola e votazione il giorno 22 maggio.

È facoltà dello studente

• accettare il voto, prenotarsi a qualsiasi appello previsto nell'anno accademico in corso e verbalizzare il voto ottenuto;

Oppure

• chiedere integrazione del voto tramite esame orale, prenotarsi e sostenere l'esame orale in qualsiasi appello previsto nell'anno accademico in corso.