Presentazione piano di studi a.a. 2018/2019

6 Giugno 2018

Si informano gli studenti che la scelta del piano di studi per l’a.a. 2018/2019 si effettua a partire dal 1 luglio al 31 ottobre 2018. 

Si informa, inoltre, che per coloro i quali effettueranno l’iscrizione al IV anno della laurea magistrale (n.o.), dovranno indicare oltre le attivita’ autonomamente a scelta dello studente anche quelle di indirizzo.

Si ricorda, altresì, che gli esami potranno essere sostenuti solo dopo il semestre di attivazione degli insegnamenti scelti per l’a.a. 2018/2019.

Le eventuali modifiche al piano di studi potranno essere presentate a partire dall’a.a. successivo a quello di presentazione (a.a. 2019/2020).

Le attivita’ autonomamente a scelta dello studente e quelle di indirizzo sostenute senza aver preventivamente presentato il piano di studi o, comunque, non inseriti nello stesso saranno annullate d’ufficio dalla segreteria studenti.

Possono essere prescelti, ai fini dell’acquisizione dei crediti formativi relativi alle attività autonomamente a scelta dello studente, insegnamenti o moduli di insegnamento (purché per questi ultimi sia prevista una verifica distinta), nell’ambito dei corsi di studio attivati presso il dipartimento di giurisprudenza o presso altri dipartimenti dell’ateneo. non possono in nessun caso essere scelti insegnamenti che abbiano contenuti conoscitivi identici ad insegnamenti o parti di insegnamenti già compresi nel curriculum. in caso contrario, la richiesta è respinta (art. 9 regolamento didattico).