RICONOSCIMENTO DELL’AGENZIA NAZIONALE DI VALUTAZIONE DEL SISTEMA UNIVERSITARIO E DELLA RICERCA

Nel suo complesso, l’Università degli Studi di Foggia ha conseguito un risultato molto positivo nel panorama accademico nazionale statale. Infatti, l’Ateneo foggiano si è collocato nella graduatoria nazionale al 12° posto tra le strutture universitarie sottoposte a valutazione.

Ottimo il risultato raggiunto in relazione alle altre Università pugliesi che vede l’Ateneo dauno al 1° posto.

All’interno dell’Ateneo foggiano, il Dipartimento di Giurisprudenza ha conseguito posizioni anche più lusinghiere.

Il Dipartimento di Giurisprudenza, infatti, si colloca al 6° posto con un punteggio medio pari a 0,6659, superiore alla media nazionale.

Nel dettaglio, le aree di Diritto internazionale (IUS/13) e di Diritto tributario (IUS/12) si sono collocate nelle tre prime posizioni nella graduatoria nazionale (rispettivamente al 1° e al 3° posto).